Ultime Novità

04/08/2015 10:50 by Andrea

Gestigas 1.1.0

Nuova release del programma Gestigas

Read more …

15/02/2013 01:00 by Andrea

Una alternativa pulita

Il mondo dei Gas, sempre attivo , ha trovato una alternativa pulita

Read more …

Home

Sono passati circa 9 anni, da quando il Gas Impronta ha mosso i suoi primi passi.
Questo sito infatti sorge all'incirca nel Luglio 2009, da una idea sviluppata da 2 persone che formando un gruppo di gasisti interessati a questo settore hanno incominciato a muovere i primi passi, conoscere i produttori ritenuti adatti al mondo solidale, ed effettuare i primi acquisti solidali.
Da un gruppo di 15 famiglie circa del 2009 siamo passati ad essere oggi, nel 2018 un Gruppo di Acquisto Solidale che insieme ad un altro Gas nato praticamente in seno ormai conta una novantina di famiglie che partecipano ai numerosi acquisti solidali in quasi tutti i settori praticabili nell'acquisto solidale.
E' d'obbligo quindi ringraziare tutti coloro che sotto forma di volontariato rendono possibile il funzionamento del Gas.
Un ringraziamento particolare inoltre va al Circolo ACLI Achille Grandi, che fin dal 2009 ha supportato fra i suoi progetti (progetto Sportello Famiglia ACLI) il funzionamento del Gas dando al Gas Impronta, una sede in cui ritrovarci ed un aiuto logistico preziosissimo.
tl_files/Immagini_Gas/Logo ACLI.png

Non ci fermiamo qui però, andiamo avanti coprendo sempre pià produttori e crescendo in numero di gasisti e peso nel mondo dell'acquisto solidale, un modo quotidiano di fare le proprie scelte orientate alla equità e alla solidarietà.